Semproniano

Hotels Semproniano
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Semproniano è un piccolo borgo medievale molto bello e ben conservato, forse poco conosciuto proprio perché troppo vicino alla più nota Saturnia e alle sue magiche acque termali. Chiunque arriva qui si incanta alla vista di una distesa di colline dolci e verdissime dove alberi e pecore sono gli unici soprammobili e dove l'aria è profumata e il cielo di un azzurro così trasparente che in alcune stagioni acceca per la sua luminosità. Qui intorno la natura è l'attrattiva principale insieme alle piante e agli animali, ma non vanno dimenticati storia e cultura.
Si suggerisce di visitare l'Oasi WWF del Bosco dei Rocconi, il Centro Recupero di Animali Selvatici della Maremma e poi Rocchette di Fazio, un borgo così piccolo che sembra uscito da un libro di fiabe, Sovana, Sorano e Pitigliano e Saturnia e Montemerano. Qualora decidiate di venire da queste parti, in qualsiasi stagione, non dimenticate di mettere in valigia un costume da bagno. I 37° delle acque sulfuree delle Terme di Saturnia sono una esperienza unica soprattutto nella stagione più fredda. Ultima raccomandazione. Se siete a dieta non venite qui. I cibi e i vini sono semplici ma molto gustosi, profumati e saporiti. Il territorio del Comune di Semproniano comprende le frazioni di Catabbio, Cellena, Petricci e Rocchette di Fazio.


Semproniano ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Semproniano vacanze in Hotel

Hotels Grosseto e la Maremma
Hotels La zona termale di Saturnia
Hotels Monte Amiata