Monte Amiata

Inverno

Hotels Monte Amiata
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Inverno: l'avventura sulla neve, i lcalore dell'accoglienza.
Alto, isolato, affacciato sul Tirreno e quindi esposto in pieno alle nevicate portate dalle perturbazioni atlantiche, l'Amiata diventa da dicembre a marzo uno dei più completi comprensori sciistici della Toscana e di tutta l'Italia centro-meridionale.
Dalla vetta, nelle giornate di tramontana, il panorama diventa davvero sconfinato. Sui fianchi della montagna, salgono una quindicina di impianti. Le piste di discesa, di tutti i livelli di difficoltà e dotate delle infrastrutture più moderne, misurano complessivamente 12 chilometri.
Numerosi sono anche gli anelli per lo sci da fondo, cui si aggiungono strade forestali e sentieri dove è possibile compiere escursioni di ogni lunghezza a piena immersione nella natura. Importante in tutte le stagioni, la qualità degli alberghi, dei ristoranti, delle pensioni si fa sentire ancora di più nelle lunghe serate invernali. La calda ospitalità toscana dell'Amiata è un motivo in più per scegliere una vacanza sulla "isola verde" che si trasforma, in questa stagione, in una splendida foresta bianca e incantata.

Nel Monte Amiata ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.