A Le Filigare, nell'estate del 1857, l'Arciduca di Toscana invitò il Papa Pio IX a godere della bellezza dei paesaggi toscani e a gustare le bontà del vino e dell'olio che qui si producevano. Adesso la tenuta è di proprietà della famiglia Cassetti Burchi, che continua con grande dedizione e passione, a offrire la qualità dei servizi e l'ottima ospitalità che Le Filigare ha saputo guadagnarsi nel tempo.
Situata vicino a San Donato in Poggio, a metà strada tra Firenze e Siena, proprio nel cuore del Chianti Classico Gallo Nero, si trova la tenuta Le Filigare, con una fattoria di quasi 60 ettari. La fattoria Le Filigare ha una produzione limitata, ma l'obbiettivo è quello di raggiungere il più alto livello di qualità, grazie anche alla collaborazione di esperti qualificati.
Appartamenti con sala da pranzo, arredati in tradizionale stile toscano, con pavimento in cotto e soffitto con travi a vista. Le cucine attrezzate, offrono una grande abitabilità e funzionalità. Le stanze da bagno sono accessoriate con box doccia e alcune con vasca Jacuzzi.