Greve in Chianti

Hotels Greve in Chianti
- Ristoranti - Shopping - Prodotti Tipici - Servizi -


Nel cuore della Toscana fra due grandi città d'arte, Firenze e Siena, c'è il territorio del Chianti Classico. Nel cuore del Chianti Classico c'è Greve in Chianti, "Città del vino", con i suoi vigneti, i suoi olivi, i suoi castelli, le sue pievi e i borghi medioevali. Tutte le stagioni sono buone per un soggiorno o per una visita, per ammirare un paesaggio straordinario e per scoprire la ricchezza dei vini e dei sapori della terra del Chianti.
Il comune di Greve in Chianti, situato in media e alta collina, tra i monti del Chianti e i tratti iniziali delle valli della Greve e della Pesa, confina con i comuni di Bagno a Ripoli, Rignano, Incisa Valdarno, Figline Valdarno, Cavriglia, Radda in Chianti, Castellina in Chianti, Tavernelle Val di Pesa, San Casciano in Val di Pesa e Impruneta.

Dintorni - Un giro nelle campagne chiantigiane: si parte da Greve in Chianti, il cui territorio rientra completamente entro i confini della produzione di vini certificati con la Docg e si arriva fino al confine con la provincia di Siena. La strada che conduce a Greve in Chianti è un susseguirsi di diramazioni per residenze storiche e castelli, oggi per lo più trasformati in cantine. Si incontrano il Castello di Vicchiomaggio, del XIII secolo e trasformato in villa nel Cinquecento, il Castello di Uzzano e il Castello di Verrazzano, villa - fattoria sorta sulla casa padronale della famiglia di Giovanni da Verrazzano, navigatore grevigiano che scoprì la foce del fiume Hudson, dove oggi sorge New York.
Un bel percorso nei dintorni di Greve in Chianti: si parte dall'abitato di Strada in Chianti e si segue la provinciale per La Panca. Tutto intorno vi sono paesaggi bellissimi ed architetture maestose. Meritano una sosta il Castello di Mugnana, con la pieve omonima rifatta in stile romanico nel Novecento e il prospiciente Castello di Sezzate. Il Borgo di Cintoia conserva ancora l'aspetto duecentesco e da lì si parte per raggiungere l'imponente abbazia vallombrosana di Montescalari, oggi trasformata in fattoria.
Una bella escursione da Greve in Chianti è quella sul Monte San Michele, il più alto fra i Monti del Chianti che non di rado in inverno si ammanta di neve. I boschi del San Michele sono oggetto di tutela ed offrono una fitta rete di sentieri da percorrere a piedi o a cavallo, aree attrezzate per il pic-nic, un percorso vita per eseguire esercizi ginnici, un piccolo punto di ristoro dove si gustano specialità tipiche chiantigiane.


Greve in Chianti ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Greve in Chianti vacanze in Hotel

Hotels Chianti
Hotels Chianti Classico
Agriturismi
Agriturismo Patrizia Falciani
Residences - Appartamenti - Case Vacanze
Le Case
Le Case
Agriturismo Patrizia Falciani
Agenzie e Immobiliari
Le Case
Shopping
Azienda Agricola Patrizia Falciani
Aziende e Prodotti Tipici
Azienda Agricola Patrizia Falciani




  B&B Ancora del Chianti
  B&B Il Piano di Montagliari
  B&B Le Cetinelle
  Ristorante Becattini
  Casa nel Chianti ...da Norma
  Agriturismo Casa Nova - La Ripintura
  Ristorante Casprini Da Omero dal 1913
  Ristorante Hotel Residence Casprini Da Omero dal 1913
  Agriturismo Corte di Valle
  Culla del Chianti
  Agriturismo Dondoli
  Agriturismo Fattoria La Presura
  Agriturismo Fattoria L'Ottavo
  Il Casello Country House
  Appartamenti Il Castagno
  Locanda il Gallo
  Agriturismo Il Leccio
  Agriturismo La Camporena
  La Ghiandaia Casa Vacanze
  La Loggetta di Montefioralle
  Castello di Montegonzi
  Agriturismo Pian del Gallo
  Azienda Agricola Pian del Gallo
  Fattoria Poggiarelli
  Fattoria Poggio ai Mandorli
  Agriturismo Poggio Asciutto
  Agriturismo Terre di Melazzano
  Terreno Azienda Agricola
  Azienda Agricola Villa Buonasera
  Villa Calcinaia