Via Santa Maria a Macerata, 21 - San Casciano in Val di Pesa
50020 - Montefiridolfi (FI)
Tel.: (+39) 055 8244743
Fax: (+39) 055 8244701
www.trattoriadellafonte.it


Posizione: panoramica, collinare, nel cuore del Chianti Classico

Fonte de' Medici





Per gli Ospiti dell'Agriturismo Fonte dé Medici e per tutti coloro che amano le specialità toscane e il buon vino, all'interno della struttura vi è la Trattoria della Fonte, aperta al pubblico.
Un'armonia perfetta di sapori, colori e profumi...
La Trattoria Della Fonte è frutto di un'alchimia che coinvolge tutti i sensi in un viaggio che non è solo enogastronomico, ma che tocca le corde più profonde con antiche memorie e suggestioni.
Così com'è collocata, sotto un loggiato che si affaccia sul giardino e sulla piscina, davanti a un panorama che toglie il fiato, la Trattoria è l'ambiente ideale dove gustare i sapori della Toscana. Nessun dettaglio è lasciato al caso, dai mobili ai quadri, dall'allestimento dei tavoli alle piante del giardino. Tutto è stato ideato per accogliere gli ospiti in un'atmosfera magica ed emozionante.
Il menù è il frutto di una miscela perfetta fra sapori classici della cucina toscana e toni innovativi. Lo chef impiega prodotti della zona, tutti di stagione, variando continuamente le portate per deliziare i palati degli ospiti che soggiornano nella struttura. La carta dei vini, poi, è degna della migliore tradizione toscana: rossi, bianchi, rosé e spumanti. Fra i vini più pregiati prodotti dai vigneti della famiglia Antinori ci sono il Tignanello e il Solaia.
I piatti, preparati sul momento, ben si accostano al paesaggio circostante per bellezza e armonia. Crostini, salumi tipici toscani, pasta fresca e carne di Chianina alla brace, uniti a formaggi pecorini della zona, arricchiscono una tavola in cui antipasti, primi, secondi piatti, dilettano i palati con la loro freschezza e i loro sapori indimenticabili. Così come l'aria della sera, i tramonti, le notti piene di stelle che accompagnano un soggiorno indimenticabile.
La Trattoria è aperta al pubblico a pranzo dalle 12.30 alle 14, a cena dalle 19.30 alle 22 da giugno a ottobre, dalle 19.30 alle 21.30 da novembre a maggio. Il giorno di chiusura è il lunedì.