Via San Gaetano, 23 - Marciana
57030 - Capo Sant'Andrea (LI)
Tel.: (+39) 0565 908210
Fax: (+39) 0565 908253
www.hotelcernia.it


Posizione: panoramica, a 200 m dal mare


Hotel Cernia Isola Botanica





Ristorante

Se le colazioni vengono prevalentemente servite nella piccola sala e nelle due terrazze vista mare, la sera il ristorante si accende di molte candele e luci accoglienti all'ora di cena.
Su prenotazione, imbandiamo le nostre tavole anche per chi, pur non essendo ospite dell'hotel, vuole fare un'esperienza di gusto da noi.




Cucina Emotiva

Ho sempre nutrito un amore profondo per la cucina, forse anche perché il convivio è l'occasione ideale per festeggiare l'incontro, scambiarsi buoni propositi, condividere un'emozione.
Credo infatti che il cibo sia un linguaggio intimo, d'elezione, perché, attraversandoci, crea un legame profondo, riaccende emozioni e ricordi, supera le differenze linguistiche e culturali, ci unisce nello stare insieme, assaporando. Per questo motivo penso che la cucina abbia un ruolo importante a casa nostra e sono felice di aver intrapreso con Michele Nardi, il nostro cuoco, un percorso di valorizzazione e scoperta dei sapori locali a partire dalle erbe spontanee che crescono nelle immediate vicinanze.
La nostra, in effetti, è una cucina emotiva (degustabile su prenotazione con un piccolo supplemento sul costo della mezza pensione) non solo per quel potenziale di racconti personali che è capace di riaccendere in chi la assapora, ma anche perché è fortemente legata alle suggestioni, ai colori, ai profumi della stagione.
Su richiesta, organizzo piccoli corsi rivolti al riconoscimento e alla valorizzazione delle erbe selvatiche in cucina, degustazioni a tema, "aperemotivi" nella piazzetta d'ingresso in mia compagnia o vere e proprie degustazioni di vino con Cristiano.
Su prenotazione, la nostra cucina è aperta anche ai non ospiti dell'albergo e in generale a tutte le persone che volessero fare un'esperienza emotiva a casa nostra.




Dispensa Emotiva

La cucina per me è Amore. Più forte di ogni nostra volontà si insinua nei nostri ricordi, ci avvolge con i suoi profumi e ci racconta la storia della nostra vita: ecco come nasce la nostra dispensa emotiva.
Se desiderate prolungare il piacere della nostra cucina emotiva o volete regalare ai vostri amici il sapore dell' esperienza al Cernia, vi proponiamo le conserve, i biscotti, le torte e tutti gli assaggi di stagione che riusciamo a mettere in un "barattolo"...