Nel cuore della Maremma Toscana sorge Capalbio, centro storico medievale del '200, il quale conserva quasi intatta la sua struttura originaria risalente probabilmente al tempo della dominazione Aldobrandesca. La doppia cerchia di mura è ben conservata e cinge il castello, innalzato su di un poggio, davanti a un panorama mozzafiato. Il territorio del suo comune costituisce l'ultimo lembo costiero della Toscana meridionale.
Qui la vacanza offre molteplici aspetti: storico, per chi ama l'archeologia e vuol scoprire i luoghi degli Etruschi; naturalistico, per le oasi ed i parchi circostanti; gastronomico, per chi ricerca gli antichi sapori della buona tavola; enologico, per chi ama il buon vivo; rilassante, per chi ama passeggiare e fare escursioni a cavallo. E naturalmente il mare, dalle trasparenze uniche, con i suoi 14 km di spiaggia senza "mattoni", offre un ambiente unico nel suo genere con spiagge disegnate dal più grande "Autore" di tutti i tempi... la natura.
In questa magnifica realtà è inserito il Residence Hotel Valle del Buttero, unico Albergo in Capalbio, situato nei pressi del centro storico ma a due passi dal mare, dall'oasi WWF di Burano, a pochi km da Saturnia e dall'Argentario.