Grosseto

Hotels Grosseto
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

È stato ed è considerato il capoluogo della Maremma Grossetana. Il significato del suo nome è duplice: Grosseto è infatti il centro più "grosso" di questa terra ed anche è più "potente" attraverso alterne vicende.
I suoi momenti di maggior splendore la città li conobbe durante il dominio degli Aldobrandeschi, sotto la padronanza della famiglia Medici ed infine e soprattutto con l'avvento di Leopoldo II di Lorena che qui fece compiere le prime razionali opere di bonifica e risanamento e iniziò l'industrializzazione del paese. Per tali motivi la popolazione eresse al Duca un monumento in Piazza del Duomo.
Grosseto è una città viva e vivace, posta quasi al centro dei confini della provincia, a pochi chilometri dal mare. Consta di un nucleo centrale, antico, racchiuso da possenti mura, attorno al quale si è sviluppata successivamente la città moderna. Infine sono sorti i nuovi quartieri della Città (Barbanella - Gorarella Verde Maremma etc...).
Tra i suoi più importanti monumenti vi è indubbiamente il Duomo, realizzato intorno alla fine del 1200, con la sua caratteristica facciata a strisce bianche e rosa e nell'interno del quale si trovano importanti opere quali il fonte battesimale e l'altare dell'architetto Ghini ed una tavola raffigurante la Vergine opera di Matteo di Giovanni.


Grosseto ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Grosseto vacanze in Hotel

Hotels Grosseto e la Maremma
Hotels
Hotel Grifone
Residences - Appartamenti - Case Vacanze
La Canova II Residence
Residence Mareblù




  Hotel Airone
  Residence delle Nazioni
  Hotel Granduca
  Ristorante La Limonaia
  Agriturismo La Poiana
  Agriturismo Le Gerlette
  Agriturismo Le Grazie
  Agriturismo Monte Corno
  Oltremare Appartamenti
  Azienda Agrituristica Pian di Barca
  Hotel Principe
  Hotel Terme Marine Leopoldo II