Ristoranti a Magliano in Toscana

Ansedonia
Ristoranti Ansedonia
Ristorante Vinicio
Orbetello
Ristoranti Orbetello
Ristorante Vinicio
Scarlino
Ristoranti Scarlino
Ristorante Alberguccio Ranch

Il Comune di Magliano è formato dal Capoluogo: Magliano in Toscana, da due frazioni: Montiano e Pereta e da altre piccole località: Sant'Andrea, Cupi, Collecchio, Poderone, Alberese Scalo.
Magliano in Toscana è nel cuore della Maremma: i suoi poggi ridenti digradano lievi verso le piane assolate dell'Uccellina e dell'Albegna, la sua meravigliosa vista del mare e dell'Argentario spazia oltre la fitta cortina di pini che da bocca d'Osa corre fino alle Case Rosse Saline, là dove il tombolo della Giannella comincia a flettersi ad arco di luna per concludere a Santa Liberata la sua curva di sabbia. Suggestivo anche il paese, piccolo, ma ricco di vita, cinto fra il verde argentato dei vecchi olivi e le cinquecentesche mura senesi dal caldo colore dei mattoni.
È un piacere passeggiare dentro le mura, tra i vicoli, dove ogni angolo racconta un po' di storia: la Porta di San Giovanni antecedente la dominazione senese, il palazzo di Checco il Bello e il palazzo dei Priori in Corso Garibaldi, la Pieve di San Giovanni Battista risalente al periodo romano, le varie chiese e le stesse mura senesi. Da vedere: la chiesa della SS. Annunziata che custodisce al suo interno la cosa più pregevole di Magliano in Toscana; si tratta di una tavola posta sull'altare maggiore, La Madonna che allatta il Bambino, una delle opere più belle di Bartolomeo di Lando, detto il Neroccio (1447-1500). La chiesa di San Martino, risalente all'anno 1000 e ricca di affreschi di scuola senese. La chiesa di San Giovanni Battista in stile romanico e con qualche elemento gotico. E dopo aver visitato Magliano in Toscana godetevi la cucina maremmana con i suoi piatti dai sapori decisi e genuini, tutto ovviamente accompagnato da un buon vino. Tante sono le osterie e le trattorie.