Massa

Hotels Massa
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -



Massa, in passato, grazie alla sua posizione strategica, rappresentava un luogo di sosta per i pellegrini che andavano dalla Francia a Roma lungo la via Francigena. Prima dell'anno 1000 appartenne ai vescovi Luni, ma le tracce più significative, che rimangono ancora nella città, sono quelle dei Malaspina e dei Cybo Malaspina, la cui dominazione durò dal 1440 per i successivi tre secoli. Massa è caratterizzata da viuzze strette, irregolari e ricca di monumenti.
Al centro d Massa si trova la Piazza degli Aranci, circondata appunto da numerose piante di arancio. Qui ha sede il Palazzo Ducale (1550) dalla rossa facciata che ospita al suo interno un bellissimo cortile. Salendo nella parte più alta della città troviamo il Castello Malaspina. Le stagioni ideali per visitare la provincia sono la primavera, periodo di fioritura e l'inverno per la neve che ricopre l'Appennino. Le stagioni ideali per visitare la provincia sono la primavera, periodo di fioritura e l'inverno per la neve che ricopre l'Appennino.

Massa ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Massa vacanze in Hotel

Marina di Massa
Hotels Marina di Massa
Hotel Giulia
Hotel Marina
Ronchi
Hotels Ronchi
Hotel Marina




  Agenzia Immobiliare Baia Blu
  Hotel Columbia