Marradi

Hotels Marradi
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

© Foto di Luca Sartoni - Fotogramma Marradi (FI)

In antichità Marradi fu un centro viario di notevole importanza perché attraversato dalla strada romana che, provenendo da Firenze e toccando Borgo San Lorenzo, raggiungeva Faenza. Dominio dei Conti Guidi fin dalle sue origini, passò fasi alterne sotto i Guelfi e i Ghibellini, diventò poi possedimento dei Visconti e successivamente della Repubblica Fiorentina, che ne fece un attivo centro di scambi commerciali.
Centro di Marradi è la Piazza le Scalelle, sulla quale si prospetta la bella facciata del Palazzo Comunale. Altri esempi illustri di architettura sono il seicentesco Palazzo Fabbroni, il Palazzo del Cannone, la Chiesa del Suffragio, nella sua mistica semplicità, l'elegantissimo Teatro degli Animosi e la casa natale del poeta Dino Campana.
Nei dintorni di Marradi, la Badia del Borgo, uno dei complessi monastici più importanti del territorio, i ruderi del Castello di Castiglionchio e le caratteristiche case coloniche della zona.

Marradi ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Marradi vacanze in Hotel

Hotels Mugello
Hotels
Palazzo Torriani Residenza d'Epoca
Bed and Breakfast - Affittacamere
Palazzo Torriani Residenza d'Epoca
Residences - Appartamenti - Case Vacanze
Palazzo Torriani Residenza d'Epoca
Ristoranti
Ristorante Il Casolare




  Agriturismo La Serra