Siamo in Terra Betinga - l'antico nome longobardo di Agliana, caro allo scrittore italoamericano Niccolò Tucci - immersi nella "Valle del gusto" tra Firenze e Pisa. La struttura è in località Ronco e i prati che la circondano sono le Prata del Ronco dove nel 1501 si svolsero le storiche Battaglie dei Fieni tra le famiglie pistoiesi dei Panciatichi e dei Cancellieri.
La tranquillità di questo luogo, unita ai veloci collegamenti stradali, è molto apprezzata dagli ospiti. La vicinanza con la strada Provinciale e il casello autostradale favorisce gli spostamenti per i turisti che desiderano visitare le più belle città d'arte della Toscana, ma anche per le persone che viaggiano per lavoro. Alla sera, il silenzio e l'accoglienza semplice e familiare fanno sentire a casa propria chi rientra al Fienile de' Nenci, dopo una giornata di lavoro o di escursioni. È un luogo ideale anche per le famiglie con bambini.
Nel tempo abbiamo scoperto che il Fienile de' Nenci è un posto molto apprezzato dagli artisti e da tutte le persone creative: musicisti, pittori, attori. Molti ospiti ci lasciano in dono le loro emozioni scritte nel Diario. Ecco alcune frasi. Una fabbrica del buonumore. Ho viaggiato e qui recuperato forza e colori. Questo posto è tutto!!! Pace, tranquillità e accoglienza.