Provincia di Arezzo

Antiquariato

Hotels Provincia di Arezzo
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
La Provincia dell'Antiquariato.
Sono in molti a definire così il territorio aretino. Le manifestazioni che si svolgono hanno infatti una risonanza che supera i confini nazionali.

La fiera Antiquaria Mensile di Arezzo (prima in Italia sia per costituzione che per partecipazione) ha luogo la prima domenica di ogni mese e il sabato precedente, con espositori che arrivano da tutta Italia e che, con i loro banchi, trovano ospitalità nella suggestiva Piazza Grande e nelle adiacenti stradine medioevali.

Nel percorso fieristico si trovano anche botteghe e gallerie permanenti di antiquariato con le più varie specializzazioni. È da segnalare inoltre la spiccata professionalità di abili artigiani e restauratori, specializzati in ogni genere di oggetto.

La Mostra Mercato Nazionale del Mobile Antico, nata nel 1963 e allestita, in Palazzo Vagnotti di Cortona, tutti gli anni a cavallo fra i mesi di agosto e settembre a cui si è aggiunta, dal 1993 la Mostra Nazionale dell'Antiquariato Città di Arezzo che si svolge tutti gli anni a fine maggio ad Arezzo, rappresentano appuntamenti di altissimo livello qualitativo.

Alla fiera mensile di Arezzo si sono affiancate negli ultimi anni rassegne antiquarie a Cortona (terza domenica del mese, escluso agosto) e Terranuova Bracciolini (seconda domenica del mese).


Ad Arezzo e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.