Provincia di Arezzo

Arezzo Qualità

Hotels Provincia di Arezzo
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

www.sergiobianco.it
Il marchio "Arezzo Qualità", con la figura dell'aratore entro la forma del valore bollato è particolarmente significativo per la Provincia, la Camera di Commercio e lo stesso mondo agricolo.

L'aratore etrusco raffigurato rappresenta le radici culturali ed esprime la forza, il lavoro e l'armonia del mondo agricolo, ma anche l'autorità che l'aratore, in quanto tale, esercita sulla terra e sugli animali: la stessa che garantisce la qualità del prodotto.

Nella provincia di Arezzo l'agricoltura occupa un ruolo rilevante per la tutela dell'ambiente, l'occupazione e l'economia. Negli ultimi tempi sono state operate scelte, in primo luogo dagli stessi agricoltori, in favore della qualità e tipicità dei prodotti. Si è così ridotto l'impiego dei fitofarmaci, si sono reintrodotte coltivazioni ecocompatibili, si sono migliorate le colture tipiche, ed oggi possiamo contare su prodotti di indiscusso valore qualitativo in grado di reggere il confronto in termini di qualità/prezzo.

La Provincia, con l'Assessorato all'Agricoltura e la Camera di Commercio di Arezzo, si sono impegnate nel sostegno delle produzioni di qualità con interventi ed azioni dirette alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici. Questa politica ha già dato i primi risultati favorendo l'ingresso sul mercato di molte produzioni agricole e nel medesimo tempo stimolando un processo di aggregazione di tutte le energie presenti nel settore verso un unico obiettivo: valorizzare e promuovere la qualità dei prodotti tipici.

Il marchio "Arezzo Qualità" è un punto di arrivo per il lavoro che sino a oggi è stato svolto e allo stesso tempo un punto di partenza proprio per le azioni da intraprendere in favore della promozione e commercializzazione delle produzioni.



Ad Arezzo e dintorni ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.