Rossi Cantini


E' nel cuore della Val d'Orcia che si incontra l'agriturismo Piombaia, tra i delicati profili delle colline più tipicamente toscane, tra gli itinerari artistici dell'abbazia di Sant'Antimo, storici e urbanistici di Montalcino, naturalistici del Monte Amiata e termali di Bagno Vignoni.
L'attività prende vita dal 1995 in una struttura tipica, una tradizionale cascina che mantiene il sapore rustico della campagna, ma dotata oggi di ogni comfort e servizio a garantire un'alta qualità del prodotto; alta qualità testimoniata dalla domanda sempre in crescita e dalla fedeltà della clientela. Qui infatti è possibile riscoprire i valori di una terra che coniuga bellezze naturali, ricchezze artistiche e insediamenti urbanistici, testimoni fin dal Medioevo di un importante grado di civiltà. Una civiltà mai tradita che oggi anzi viene promossa e valorizzata dal connubio con attività turistiche, culturali, sportive, termali, escursionistiche.
I terreni si trovano al centro dell'area di produzione del famoso Brunello, a sud-est della collina di Montalcino, in un'ideale posizione climatica e geologica. La lavorazione delle uve e dei prodotti è curata direttamente dai titolari, secondo tecniche che combinano l'antica tradizione contadina alle moderne innovazioni, senza intaccare la qualità del risultato, bensì a migliorarla.
L'agriturismo Piombaia è un modo ottimale per assaporare tutto questo. La struttura si costituisce di sette appartamenti indipendenti completi di servizi, dotati di ogni soluzione che il visitatore possa desiderare: angolo cottura (con piastre elettriche, lavello, forno a microonde, frigo, utensileria e accessori), TV-SAT, telefono, riscaldamento autonomo. Agli ospiti vengono inoltre offerti alcuni servizi comuni: Vasca Idromassaggio (max 40° con aromaterapia e cromoterapia), Internet Point, una piscina, un barbecue tradizionale ed un forno a legna rustico, oltre al parcheggio riservato per le auto; inoltre vengono indicati percorsi escursionistici da praticare a piedi o in bici (noleggiabile sul posto).
Agli appassionati della campagna è lasciata poi la possibilità di partecipare alle attività agricole dell'azienda. Internamente alla struttura è possibile degustare i prodotti dell'azienda stessa ed i piatti tipici locali all'Osteria La Crocina. Se a tutto questo si aggiunge la cortesia e l'ospitalità dei titolari non si può che convenire sul fatto che l'agriturismo Piombaia sia la soluzione ideale per una vacanza in pieno relax...