Toscana

Hotels Toscana
- Ristoranti - Shopping - Prodotti Tipici - Servizi - Tempo Libero -
La loro provenienza è ancora un mistero per gli storici, anche se l'ipotesi che fossero originari della Lidia, in Asia Minore, appare la più credibile e la più verosimile; anche perche, usi, costumi ed espressioni artistiche rivelano senza dubbio tracce evidenti di una civiltà orientaleggiante. Attorno al sestosecolo a.C., gli Etruschi raggiunsero il culmine della loro potenza, con possedimenti che andavano dalla Pianura Padana alla Campania. Costruirono strade, bonificarono paludi ed edificarono grandi città, come Tarquinia, Chiusi, Vulci, Vetulonia, Veio, Volsini e Volterra. II livello di civiltà raggiunto da questo grande popolo è testimoniato dagli eccezionali reperti archeologici, sparsi in un territorio vastissimo e ritrovati nelle tombe - di ogni tipo e dimensione - delle necropoli, straordinarie ed incredibili città dei morti.
Nel terzo secolo a.C., gli Etruschi furono sconfitti dalla potenza militare di Roma, e dopo un primo periodo di prosperità, dovuto allo sviluppo dell'artigianato, dell'estrazione e della lavorazione del ferro, dei commerci, tutta la regione decadde economicamente, culturalmente e socialmente. Durante la dominazione longobarda, la città più importante divenne Lucca, e la Toscana assunse prima il nome di ducato, poi di contea e successivamente di Marchesato di Lucca.
Toscana significa ospitalità semplice e cordiale in grado di offrire un'ampia scelta tra: hotel, pensioni, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.