Rodengo

Hotels Rodengo
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
L'intero comune è protetto dalle montagne circostanti, offre ai suoi ospiti un clima mite e asciutto e moltissimo sole. Per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni questa località offre numerose possibilità. Rilassanti passeggiate attraverso prati, campi e boschi, lunghe escursioni sulla malga di Rodengo e escursioni in alta montagna sulle cime circostanti.

La "Rodenecker Alm" - Malga di Rodengo - La zona delle malghe di Rodengo (2.000 m) è facilmente raggiungibile per tutti gli amanti della natura. Rodengo costituisce anche nei mesi invernali, una meta molto ricercata. La malga di Rodengo è un'invitante zona per sci da fondo ma anche per escursioni con gli sci in alta montagna. La zona sembra letteralmente invitare a lunghe passeggiate nella neve e a rilassanti e liete ore passate in compagnia.

Castello di Rodengo - Questo castello fu senza dubbio uno delle più grandi e potenti roccaforti del suo tempo. Di grandissimo valore ed interesse i famosi affreschi del "Ciclo di Ivano" (inizio XIII sec.), i più antichi d'Europa nel loro genere.