Valle Isarco

Comprensori Sciistici

Hotels Valle Isarco
- Ristoranti - Prodotti Tipici -


  • Racines (1300-2100 m) - A soli 12 km dalla cittadina di Vipiteno, l'ampia e varia zona sciistica di Racines si estende fino al Passo del Giovo. Otto impianti di risalita portano all'inizio di piste facili e di media difficoltà, per complessivi 30 km, e fino al valico (con strada aperta anche d'inverno) dove si gode una splendida vista sulla sottostante Val Passiria. Per i fondisti ci sono ben 50 km di piste tracciate. Nella vicina valle di Ridanna ci sono un interessante anello di fondo per gare e per gli allenamenti del biathlon. Nella zona si trovano pure varie piste per slittini; sulla "Blosegg" si scendono 160 m di dislivello a velocità emozionante. Si offrono anche escursioni guidate.

  • Monte Cavallo (960-2189 m) - Dalla cittadina di Vipiteno si sale confortevolmente in breve tempo con la moderna cabinovia continuativa al soleggiato Monte Cavallo, un paradiso sciistico per le famiglie. Piste ben curate, di ogni grado di difficoltà, se necessario innevate anche artificialmente, garantiscono ad ogni sciatore, dal principiante al campione, un divertimento sicuro. Ci sono anche piste di fondo e per slittini. L'accesso è molto comodo: a 2 km dall'uscita di Vipiteno dell'autostrada del Brennero A22.

  • Ladurns (1100-2030 m) - Ladurns si trova nella valletta incontaminata di Fleres, a poca distanza da Colle Isarco (Brennero). La moderna seggiovia a 4 posti con riparo sale in tempo record (6 minuti) alle alture innevate in paesaggio piacevole, con bel panorama. Anche un'altra seggiovia a 4 posti e due sciovie portano all'inizio di 15 km di piste ben preparate, adatte a tutta la famiglia, tanto ai principianti quanto agli esigenti. Baite tipiche offrono svariati trattenimenti serali. Nei pressi ci sono pure un pista di fondo (22 km) ed una pista per slittini.

  • Gitschberg/Jochtal (1350-2512 m) - Questo nuovo paradiso degli sciatori, situato sopra Rio di Pusteria nei dintorni di Bressanone in una zona ideale, una delle più soleggiate di tutte le Alpi, garantisce neve sicura grazie all'alta quota (fino a 2500 m); 16 impianti moderni portano discesisti tradizionali, carver e boarder fino alla croce di vetta! Principianti e "cannoni" trovano 44 km di piste, sia facili sia ripide ed impegnative, preparate perfettamente. I fondisti hanno a disposizione circa 40 km di percorsi tracciati; per lo sci alpinistico fuori pista ci sono mete prestigiose in uno scenario panoramico grandioso. Due scuole di sci e per snowboard completano l'offerta per gli sportivi dell'inverno.

  • Plose (1050-2500 m) - É "la montagna di casa" di Bressanone, con vista stupenda sui dintorni e sulle vicine Dolomiti; ha una funivia da Sant'Andrea e vari altri impianti presso la vetta. La Plose vanta la più lunga discesa del Sudtirolo sulla pista "Trametsch", lunga 9 km con dislivello di 1340 m, mentre la facile "Schönboden" si presta bene alle ampie curve dello snowboard. In complesso la zona comprende circa 42 km di piste di ogni grado di difficoltà; inoltre percorsi per slittini, anelli di fondo e sentieri battuti per passeggiate.

Nel Sudtirolo ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.


Bressanone
Hotels Bressanone
Hotel Traube
Dobbiaco
Hotels Dobbiaco
Hotel Baur al Lago
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Dobbiaco
Hotel Baur al Lago
Merano
Hotels Merano
Hotel Sittnerhof
Hotel Brunner
Hotel Castello Labers
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Merano
Hotel Sittnerhof
Ortisei
Hotels Ortisei
Hotel Grien
San Nicolò - Ultimo
Hotels San Nicolò - Ultimo
Hotel Waltershof
Santa Valburga - Ultimo
Hotels Santa Valburga - Ultimo
Kreativ Hotel Landhaus Schweigl
Agriturismi Santa Valburga - Ultimo
Agriturismo Thalhof
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Santa Valburga - Ultimo
Agriturismo Thalhof
Valdaora
Hotels Valdaora
Hotel Kronplatz