Tires

Hotels Tires
- Ristoranti - Prodotti Tipici -


Dolomiti
Patrimonio dell'Umanità UNESCO


Tires, un piccolo paese situato tra i 1000 e i 1200 m s.l.m., a 25 km a est di Bolzano. Questo paesino rappresenta con il suo stupendo paesaggio uno degli obiettivi fotografici più amati. Tutti i luoghi storicamente importanti sono inclusi in un sentiero storico, percorribile in circa tre ore di cammino. Il paese di Tires divenne famoso negli ultimi decenni del secolo scorso. Le Dolomiti erano state scoperte alcuni anni prima come Eldorado per gli scalatori.
La regione del Catinaccio attirò sempre più gli amanti della montagna e Tires rappresentava il miglior punto di partenza per la conoscenza di questi luoghi ancora inesplorati. Da oltre 100 anni questi luoghi incantevoli seducono tutti coloro che cercano un po' di riposo e gli amanti della montagna e della natura. Eppure, messo a confronto con le altre valli dolomitiche, il piccolo paese sembra essere sfuggito al mutamento dei tempi.
La sua struttura omogenea lo adagia nel mondo affascinante delle montagne. Nessuno skilift deturpa il paesaggio e nessuna funivia conduce masse di turisti sui monti. Il luogo ideale, insomma, per tutti quelli che cercano un po' di pace e il diretto contatto con la natura. Tires si può raggiungere dalla valle dell'Isarco attraverso una comoda strada panoramica che passa per Aica di Fiè. Tale strada prosegue per San Cipriano, poi per il Passo Nigra fino al Passo di Costalunga, dove si immette nella Grande Strada delle Dolomiti.
Lungo il percorso si trova anche la regione sciistica di Carezza che può essere raggiunta da Tires in 15 minuti con l'auto oppure con il bus.


Tires ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Tires vacanze in Hotel

Hotels Bolzano e dintorni
Hotels Dolomiti
Hotels Dolomiti Alto Adige
Hotels Parco Naturale Sciliar-Catinaccio
Hotels Rosengarten-Latemar
Hotels
Hotel Bagni Lavina Bianca