Val Gardena

Hotels Val Gardena
- Ristoranti - Prodotti Tipici -

Da Ortisei:
Sentiero a serpentina per l'altura Col de Flam con partenza dalla str. Sacun all'altezza dell'Hotel Regina. Percorso soleggiato in leggera salita (20 min.). Eventuale prosecuzione per il Ristorante "Stua Catores" (10 min.) con ritorno per la str. Sacun o prosecuzione per la Chiesa di San Giacomo (in salita: 45 min.).
Al CaffŔ Solaria: al margine del bosco del Rasciesa, passando per la stazione a valle della omonima seggiovia; vista panoramica su Ortisei e tutta la vallata (indicata anche d'inverno).
Dalla str. Promenade in zona Minert per proseguire sino a Soplases o ritornare lungo l'orlo del bosco - per passare al Ristorante "Orlo del Bosco" fino all'Hotel Ronce da dove si ha una stupenda veduta sul paese. D'estate passeggiata lungo il margine del bosco fino a Roncadizza (50 min.).
Passeggiata Luis Trenker lungo il vecchio tracciato della ferrovia, sede del trenino della Val Gardena, partendo dalla Chiesa Parrocchiale verso est fino al Ristorante Stua Zirm (10 min.), salendo a sinistra si raggiunge un sentiero che sale a zig-zag verso il cippo dedicato a Paul Grohmann (25 min. dalla Stua Zirm). Proseguendo si pu˛ arrivare a San Giacomo.
Passeggiata nella parte occidentale del paese lungo la via Mureda (20 min.), percorso pianeggiante, panoramico e soleggiato.
Sentiero Crinia (collegamento Val d'Anna-Col de Flam-Chiesa Parrocchiale - 1 ora). Una passeggiata molto ripagante. Partendo dalla stazione a valle della funivia Ortisei-Seceda direzione Caffé "Val d'Anna", poco prima di raggiungere quest'ultimo, dirama a destra. Attraversa un prato e in salita non faticosa raggiunge la cresta boscosa del Col de Flam. Scende sul lato soleggiato, imboccando una passeggiata da tempo in uso, per terminare vicino alla Chiesa Parrocchiale.

In Val Gardena ospitalitÓ in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.