Val Gardena

Fauna

Hotels Val Gardena
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
Fauna

Volpi, lepri e marmotte
Prati, boschi e monti della Val Gardena riservano all’osservatore silenzioso e attento incontri piacevolissimi e inaspettati. Attenzione, però: lepri, gracchi e marmotte Vi riterranno degni della loro compagnia solo se li rispetterete con un comportamento consono e discreto.
Camosci e marmotte sono gli animali che caratterizzano l’ambiente alpino dolomitico. Potrete vedere i camosci soprattutto nella regione di Puez. La marmotta ama le chiare e calde giornate di sole e si presta generosamente all’osservazione Vostra e talora anche a quella dell'aquila reale.
Se siete mattinieri non Vi sfuggiranno nemmeno lepri e caprioli.
È decisamente più difficile riuscire a vedere faine e tassi, ermellini, scoiattoli e topi delle nevi. Chi preferisce volgere il suo sguardo verso l’alto sarà estasiato alla vista degli uccelli canori che popolano questi cieli: dal codirosso al fringuello, dal culbianco al tordo, alle allodole e alle cinciallegre. Gli ornitologi, con un po' di fortuna, potranno osservare anche uccelli quasi scomparsi altrove: il gufo e la civetta. I nostri escursionisti avvistano frequentemente i picchi: verdi, variopinti o neri.

In Val Gardena ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.