Val Venosta

Hotels Val Venosta
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
Museo della regione dell'Ortles
Una panoramica storica della zona dell'Ortles. Un ringraziamento a Konrad Knoll, ideatore e gestore di questo museo.
Festival internazionale dello snowboard
La stagione invernale si conclude il primo fine settimana di maggio. Boardercross, raceboard...e molto di più. Una festa sfrenata. Divertimento in compagnia di complessi dal vivo e super premi.
Giornata del ciclista a prato allo Stelvio
Per un giorno all'anno, la strada di Prato allo Stelvio appartiene ai ciclisti. Un'occasione unica per percorrere 46 tornanti (dai 900m ai 2760 m) e superare un dislivello di 2000 m senza incombere in traffico e gas di scarico. Ideale per ammirare il paesaggio del Parco Nazionale dello Stelvio.
La salita al pascolo dei Yak in compagnia di Reinhold Messner
La prima settimana di luglio, gli Yak tibetani vengono accompagnati al pascolo nella zona del rifugio Madritsch in compagnia di Reinhold Messner.
La corsa dei "Zussl"
La corsa dei "Zussl" è sicuramente un'usanza straordinaria che ha luogo ogni anno a Prato allo Stelvio il giovedì grasso. I "Zussl" fanno baccano per ore con i loro sonagli che pesano chili; scacciando così gli spiriti cattivi ed il freddo invernale, facendo risvegliare il grano.
In Val Venosta ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.