Val di Fassa

Estate

Hotels Val di Fassa
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
Estate - I Colori della montagna, la magia dell'Enrosadira
É giugno il mese che apre le porte all'estate, stagione nella quale la montagna assume i suoi colori più caratteristici e contrastanti, dall’azzurro del cielo al bianco delle nuvole, passando per il verde scintillante di prati e boschi. Il sorgere del sole ed il tramonto in Val di Fassa sono carichi di magia, pregni di una atmosfera unica nel suo genere: infatti quando la luce del sole si riflette sulle pareti e le cime tingendosi di rosso fuoco o quando all'alba i primi raggi penetrano all’orizzonte, ecco realizzarsi l'incredibile fenomeno dell'Enrosadira, un'esplosione di colori che in pochi attimi trasforma il panorama animando quasi magicamente le montagne e tutto il paesaggio circostante. Montagna che con i suoi paesaggi e scorci è l'anima e l'essenza della Val di Fassa: una montagna da vivere, da conoscere con la realistica coscienza delle proprie possibilità e preferenze, approfittando magari della compagnia di una guida alpina per affrontare gli itinerari più impegnativi. Anche d'estate gli impianti di risalita permettono di raggiungere comodamente ed in massima tranquillità i maggiori centri escursionistici.
Ognuna delle sette principali località della Val di Fassa è punto di partenza per itinerari di difficoltà ed impegno vario, dalle passeggiate di fondovalle alle escursioni in quota con possibilità di pernottamento nei rifugi.
Per gli amanti degli sport avventura quali il parapendio ed il deltaplano la Val di Fassa è diventata un punto di riferimento internazionale. D'inverno si decolla dal Col dei Rossi sopra Canazei d'estate il Col Rodella è diventato uno dei punti più frequentati dell'intero arco alpino.
In Val di Fassa ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.
Archivio A.P.T della Val di Fassa ©