Val di Fassa

Inverno

Hotels Val di Fassa
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
Inverno - Tecnologia della neve, panorami, relax e calda accoglienza
In pochi comprensori sciistici alpini si condensa tanta tecnologia della neve come accade nelle ski area della Val di Fassa. Modernissimi impianti di risalita, confortevoli e veloci, sistemi di innevamento programmato con cannoni che garantiscono sciabilità praticamente totale già dall'inizio della stagione e qualità dei tracciati a vantaggio della sicurezza e massima percorribilità. Infatti caratteristica delle piste è quella di venir lavorate ogni sera con estrema accuratezza rendendo ogni tipo di pendio perfettamente sciabile per il giorno seguente. Elemento distintivo dell'offerta sciistica della Val di Fassa è la possibilità di sciare ogni giorno in un comprensorio sciistico differente, affrontando caroselli sciistici più o meno lunghi, iniziando dall'ormai immancabile Giro dei quattro Passi, il Sellaronda, passando per il “Giro della Grande Guerra" al "Giro delle Trevalli". Esistono comprensori sciistici adatti alle famiglie con bambini (Catinacccio, Buffaure, Ciampac, San Pellegrino), come piste super tecniche adatte agli sciatori più esigenti.
Come per lo sci alpino anche per lo sci di fondo la Val di Fassa offre ai suoi ospiti oltre 70 chilometri di piste suddivise in anelli e tracciati di varia lunghezza e difficoltà.
Anche per gli amanti dello sci alpinismo è vastissima la possibilità di scelta: itinerari dai più semplici ai più impegnativi. Si tratta comunque di escursioni e discese fuoripista da affrontare con la massima prudenza, possibilmente anche accompagnati dalle guide alpine e sempre dopo aver assunto tutte le informazioni sulla consistenza della neve e sulle condizioni meteorologiche.
In Val di Fassa ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.
Archivio A.P.T della Val di Fassa ©