Gubbio

Hotels Gubbio
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Gubbio è ubicata alle pendici dei monti, D'Ansciano, Ingino e Foce. È circondata da forti mura medievali per circa tre km di lunghezza, all'interno numerosi palazzi, chiese, monasteri, conventi, negozi e case, in una struttura urbanistica di particolare bellezza, con vie strette, ponti, piccole piazze e quartieri medievali che non lasciano indifferente chi osserva.
Gubbio riesce a mantenere intatta la sua tradizione anche nel settore della ricettività che offre un'ampia scelta tra: alberghi, agriturismi, residence, b&b, case vacanze e campeggi; tutti forniti di moderni comfort in grado di soddisfare ogni richiesta.
Gubbio fu un antichissimo centro religioso umbro, come testimoniano le famose "Tavole Eugubine" ed ebbe una grande storia politica ed artistica durante l'antichità, il medioevo ed il rinascimento. La città fu anche un importante centro di vita romana, nota testimonianza è il Teatro Romano.
All'inizio del XIV secolo vi fu la costruzione del superbo complesso urbano formato da Palazzo dei Consoli, Palazzo Pretorio e dalla Piazza Pensile. La struttura che meglio rappresenta il periodo di massima fioritura di Gubbio è Palazzo Ducale, costruito sotto i Montefeltro. Di grande interesse sono anche la Cattedrale, la Chiesa e il convento di San Francesco, Santa Maria Nuova, Chiesa e Convento di Sant'Agostino, San Giovanni, San Domenico e San Pietro.
Gubbio ospita molte manifestazioni teatrali ed artistiche; fra le più importanti: la Corsa dei Ceri e la rievocazione storica del Palio della Balestra. Gubbio è una città che ha conservato il fascino dei tempi lontani.


Gubbio ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Gubbio vacanze in Hotel

Hotels Comprensorio Egubino
Hotels
Park Hotel ai Cappuccini
Hotel Tre Ceri
Ristoranti
Ristorante Ai Cappuccini
Hotel Tre Ceri




  Agriturismo Il Gorgone
  Agriturismo Oasi Verde Mengara
  Hotel Oderisi
  Agriturismo Pian della Selva