L'Agriturismo Il Poggiolo, situato sui dolci rilievi dell'Umbria centrale, è stato realizzato dalla completa ristrutturazione di un antico casale del '500. Il Poggiolo gode di una panoramica particolarmente suggestiva, ammirabile a 360 gradi, essendo collocato in cima a una collina che domina tutto il paesaggio circostante, con terreni coltivati a cereali, foraggio, vigneti e uliveti. È un luogo ideale per chi ama la quiete e la natura per una vacanza in completo relax, circondandosi di un'atmosfera d'altri tempi, cordiale e ospitale, tipica di questi luoghi ricchi di storia e di tradizioni.
La struttura offre appartamenti completi, con cucina, soggiorno, camera da letto, disimpegno e servizi privati. Particolare cura è stata posta nell'arredamento in stile rustico, confortevole, funzionale e di alta qualità, realizzato in modo appropriato per ogni unità, nel rispetto delle caratteristiche dell'ambiente. Sono inoltre disponibili accoglienti camere con servizi privati.
La favorevole posizione dell'Agriturismo Il Poggiolo offre la possibilità di effettuare splendide escursioni nei luoghi circostanti e di praticare sport all'aria aperta, in totale tranquillità e a contatto con la natura. La collocazione centrale rispetto ai principali luoghi di attrazione turistica umbri facilita le visite alle principali città d'arte e alle numerose attrattive, Spoleto, Assisi, Perugia, Orvieto, Gubbio, Norcia, Cascia.