L'Hotel Valentino si trova nel Comune di Bionaz, nel cuore delle Alpi Pennine, a circa 25 km da Aosta. La lunga valle di Bionaz è chiusa dalla catena delle Petites e Grandes Murailles dominata dalla cima Dent d'Hérens che raggiunge quota 4171 m. A soli 100 metri dall'albergo si trova il Lago Lexert, immerso in un bosco che rappresenta una meravigliosa meta per chi non è particolarmente attratto dalle attività estreme. In inverno Bionaz permette di praticare lo sci da fondo su piste che si snodano fra boschi e pianure nelle vicinanze dell'hotel Valentino. Ci sono inoltre percorsi per racchette da neve.
A Place Moulin si trova l'imponente diga omonima, il più grande bacino idroelettrico d'Europa. Da qui partono numerose escursioni come la gita al Rifugio Prarayer, Rifugio Aosta, ai tre laghi e molte altre. L'albergo Valentino è luogo di tappa per gli alpinisti che effettuano l'Alta Via n° 1. La vista è incantevole e punta sulle verdi montagne circostanti. La flora e la fauna vi faranno recuperare in fretta le energie spese nelle escursioni.
L'Hotel Valentino è un albergo tranquillo, immerso nel verde, con tutti i servizi per gli alpinisti e i villeggianti. La prima colazione è servita accompagnata da fragranti brioches, torte, pane e marmellate, yogurt e cereali. Per i pasti, l'Hotel Valentino è convenzionato con il Ristorante Lac Lexert (a 2 minuti a piedi) dove gustare prelibate ricette valdostane dai sapori antichi e semplici e piatti nazionali. A disposizione degli ospiti una sala TV e lettura, il bar, la sala colazioni e un ampio parcheggio fronte Hotel.