Gran Paradiso

Hotels Gran Paradiso
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi - Tempo Libero -



Il comprensorio annovera quattro vallate: la Valgrisenche, la Val di Rhêmes, la Valsavarenche e la Valle di Cogne: le ultime tre sono in parte incluse nel territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con centri di informazione a Dégioz, Rhêmes-Notre-Dame e Cogne.
Dai vigneti in riva alla Dora Baltea alla vetta ghiacciata del Gran Paradiso, montagna più elevata interamente italiana: questa è la sintesi del territorio dei comuni di Arvier, Avise, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Valgrisenche, Valsavarenche, Villeneuve. É un territorio che si estende sia sul versante destro sia su quello sinistro del solco centrale della Valle d'Aosta, confinando da una parte con il Piemonte e la Francia e dall'altra con le valli del Gran San Bernardo e del Monte Bianco. Le principali attrattive estive sono rappresentate dalle passeggiate ed escursioni, dalle escensioni, dal trekking a cavallo, dal free climbing, dalle attività fluviali quali il rafting e il kayak, dal parapendio, dalle visite culturali, dalla gastronomia, insomma tutto quanto concerne la natura, l'arte, la cultura, lo sport.
In inverno il territorio dei comuni di Arvier, Avise, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Valgrisenche, Valsavarenche, Villeneuve è ideale per gli sport della neve, dal fondo allo scialpinismo. Le piste per il fondo, tra le più belle della Regione, sono sovente scelte dai campioni per gli allenamenti oppure ospitano competizioni nazionali e internazionali tra le più note. Coloro che prediligono lo sci di discesa trovano comprensori adatti soprattutto ai neofiti e alle famiglie con bambini. Gli appassionati dello sci escursionismo possono inoltrarsi in solitari valloni popolati da stambecchi e camosci, mentre chi preferisce lo scialpinismo ha a disposizione fantastici percorsi sui ghiacciai del Gran Paradiso serviti da ospitali rifugi. Gli amanti della natura, possono inoltrarsi nei boschi del Parco con le racchette da neve, alla ricerca delle tracce della fauna. Tutti possono gioire di una raffinata gastronomia a base di piatti tradizionali e dei vini Doc di vigneti che contendono lo spazio alle rocce della montagna.

Nel Gran Paradiso ospitalità in: hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi, villaggi turistici e case per ferie.

Arvier Cogne Rhêmes-Notre-Dame Saint-Nicolas Saint-Pierre Sarre Valgrisenche Valsavarenche Villeneuve Aymavilles
Aosta
Hotels Aosta
Hotel Appartements La Roche
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Aosta
Hotel Appartements La Roche
Bionaz
Hotels Bionaz
Hotel Valentino
Breuil-Cervinia
Hotels Breuil-Cervinia
Sertorelli Sporthotel
Hotel Bijou
Hotel Punta Margherita
Hotel Tersiva
Hotel Meublè Joli
Châtillon
Hotels Châtillon
Hotel Rendez-Vous
Pila
Hotels Pila
Hotel Appartements La Roche
Residences - Appartamenti - Case Vacanze Pila
Hotel Appartements La Roche
Pré-Saint-Didier
Hotels Pré-Saint-Didier
Locanda Bellevue
Hotel Bucaneve
Valtournenche
Hotels Valtournenche
Hotel Bijou
Hotel Punta Margherita
Hotel Tersiva