Rhêmes-Notre-Dame

Hotels Rhêmes-Notre-Dame
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Località più elevata della vallata, Rhêmes-Notre-Dame è un centro di vacanze a 1723 metri nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Rhêmes-Notre-Dame, in estate, dispone di infinite possibilità di svago: passeggiate rilassanti, lunghe escursioni che toccano il tracciato dell'Alta Via n. 2 della Valle d'Aosta e possibilità di traversate nella valle piemontese di Soana e nella Val d'Isère in Savoia. Gli alpinisti hanno a disposizione le vie di arrampicata sportiva della Granta Parey. Agli amanti della natura, Rhêmes-Notre-Dame riserva il centro visitatori del Parco e soprattutto le grandi opportunità di osservare dal vivo la fauna e la flora, oltre che l'aspetto geologico della zona (canyon ed erosioni caratteristici delle zone calcaree).
In inverno Rhêmes-Notre-Dame è il paradiso dello sciatore: dispone infatti di chilometri di piste di fondo, di piste per la discesa adatte sia a chi inizia l'attività sia allo smaliziato appassionato di snow board. Cime e valloni circostanti sono poi particolarmente ricercati da chi pratica lo sci di fondo escursionistico e lo scialpinismo. Sono infatti possibili itinerari che si snodano sugli immensi ghiacciai al confine con il Parco Nazionale francese della Vanoise e sulle cime che sovrastano Rhêmes-Notre-Dame, come quella dell'Entrelor dove si svolge la classica competizione del Trofeo Rollandoz. Ma l'inverno è anche la stagione propizia sia per osservare la natura, magari attraverso le tracce lasciate sulla neve dalla fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Rhêmes-Notre-Dame ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Rhêmes-Notre-Dame vacanze in Hotel

Hotels Gran Paradiso
Hotels Parco Nazionale del Gran Paradiso