Pré-Saint-Didier

Hotels Pré-Saint-Didier
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Pré-Saint-Didier, cittadina turistica nel cuore della Valdigne, altitudine 1.000 metri s.l.m., clima mite e secco, meta privilegiata per turisti di ogni età. Dal centro e dalle frazioni si può godere di una splendida vista sul Monte Bianco e la sua catena.
Pré-Saint-Didier, situata nel cuore della Valdigne, è punto di partenza per innumerevoli passeggiate nel verde della Valle d'Aosta e della Valdigne in particolare. Una famosa cascata, l'orrido, dalla bellezza selvaggia e suggestiva, è meta privilegiata per chi si inoltra lungo le sponde della Dora Verney proveniente dal ghiacciaio del Rutor.

Già in epoca romana fonti calde della zona erano conosciute, ma il sistematico sfruttamento delle acque di Pré-Saint-Didier incominciò alla metà del Seicento, quando i primi forestieri giungevano nella bella conca alpina per "passare le acque". Il primo turista in Valle d'Aosta nasce proprio dal termalismo. La fase di maggior notorietà di Pré-Saint-Didier si ebbe nel periodo compreso tra gli inizi dell'Ottocento e la prima metà del Novecento. La realizzazione dello stabilimento termale risale infatti al 1834, mentre nel 1888 venne realizzato l'edificio che ospitava il Casinò. Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della famiglia reale italiana. L'intervento effettuato ha riportato lo stabilimento termale al suo antico splendore, preservando l'architettura dell'epoca.

Pré-Saint-Didier ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Pré-Saint-Didier vacanze in Hotel

Hotels Valdigne Monte Bianco
Hotels
Locanda Bellevue
Hotel Bucaneve
Ristoranti
Ristorante Bucaneve
Pizzeria Steak House L'Etoile
Aziende e Prodotti Tipici
Ristorante Bucaneve
Pizzeria Steak House L'Etoile




  Hotel Beau Sejour
  Ristorante Pizzeria Bellevue
  Ristorante La Baita
  Le Grand Hotel Cour Maison
  Residence Universo