Calalzo di Cadore

Lagole


Hotels Calalzo di Cadore
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Dolomiti
Patrimonio dell'Umanità UNESCO



Uno dei luoghi più suggestivi del paese, che i Calaltini indicano con orgoglio ai turisti, e non solo, è la zona di Lagole. Un'area che si estende dalla linea ferroviaria fino al bacino del Lago Centro Cadore e che racchiude, nascosta tra la vegetazione, raggiungibile solo attraverso facili sentieri una vera oasi di pace. Stiamo parlando del "Laghetto delle Tose" e dei suoi dintorni, ricchi di sorgenti di acque terapeutiche provenienti da grande profondità e che poi scompaiono misteriosamente sotto terra.
Queste acque possono essere utilizzate: come bevanda per migliorare l'attività dello stomaco, per trattare lievi disturbi del fegato, può stimolare la diuresi ed ha una blanda azione lassativa; per via inalatoria per riniti e sinusiti, per infiammazioni delle prime vie aeree; per bagni e fanghi in caso di patologie osteo-articolari e muscolo-tendinee; nonché per curare le malattie della pelle e come coadiuvante per la cicatrizzazione. L'unico consiglio per trarre al meglio i benefici dell'acqua è di utilizzarla sul posto, in quanto, proprio per le sue componenti minerali è facilmente deperibile se posta in qualche recipiente.
Tutto ciò contribuisce a fare di Lagole una stazione termale di tutto rispetto, naturale e aperta a chiunque, per di più situata in un luogo paesaggisticamente affascinante.

Calalzo di Cadore ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Calalzo di Cadore vacanze in Hotel

Hotels Cadore
Hotels Dolomiti
Hotels Dolomiti Bellunesi
Hotels Tre Cime di Lavaredo