Lago di Garda

Parco Natura Viva

Hotels Lago di Garda
- Ristoranti - Shopping - Prodotti Tipici - Servizi -
Parco Natura Viva è immerso in un bosco secolare di querce sulle colline moreniche a pochi chilometri dalla sponda orientale del Lago di Garda. È un'oasi faunistica ubicata a Bussolengo in provincia di Verona; la zona si divide in due settori: il Parco Safari ed il Parco Faunistico. È possibile visitare il Parco Safari a bordo della propria auto o camper, come un vero e proprio safari in Africa, ammirando le bellezze degli animali della Savana.
Il Parco Faunistico è visitabile a piedi e al suo interno vi sono, oltre alle varie specie animali dei cinque continenti, il Parco Dinosauri con gli animali preistorici rappresentati a grandezza naturale, la Serra Voliera Tropicale e l’Acquaterrarium con anfibi e pesci. La superficie totale del parco accoglie oltre 1000 specie di animali ospitati in ampi reparti creati per garantire loro la migliore qualità di vita. Parco Natura Viva collabora con il Corpo Forestale dello Stato, in quanto è conosciuto come "Centro Tutela Specie Minacciate"; ci sono molte specie a rischio, che il parco cura, per poi reinserirle in libertà.


Nel Lago di Garda ospitalità in: hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.