L'Hotel Monte Cherz, che prende il nome dal vicino altipiano del Cherz, è una struttura che è stata realizzata secondo i criteri di montagna, esso dispone di: ampio parcheggio, garage coperto per ca. 30 posti auto e 60 posti per motociclette, nonchè per biciclette (a questo proposito, abbiamo pensato di fare cosa gradita nell' organizzare un locale per asciugare eventuali indumenti bagnati di motociclisti e di escursionisti, nonchè un angolino per la puliza e la manutenzione delle motociclette e biciclette ed a tempo perso ci dilettiamo a preparare degli itinerari interessanti per tutti gli ospiti).
A disposizione degli ospiti i locali caldi e accoglienti quali: sala ristorante, bar, stube tirolese, saletta caminetto, soggiorno, sala giochi con ping–pong e ampia soleggiata terrazza antistante l'albergo.
È nostra particolare cura proporre all'ospite una cucina varia, che spazia dalle specialità locali, tirolesi o ladine, ai piatti nazionali ed internazionali. La prima colazione dispone di ricco buffet. Il menù ha tre scelte con buffet di insalate.
30 camere, fra cui singole, doppie, triple e quadruple, arredate in stile alpino, tutte complete di servizi privati, fon, telefono con selezione diretta, TV-SAT e cassetta di sicurezza.
Per qualche ora di relax abbiamo ideato un locale con jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese e solarium UVA.