Este

Hotels Este
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


Originariamente AtEste, città di antichissima origine a sud dei Colli Euganei, deve il proprio nome al fiume Adige (Athesis) che fino alla fine del sec. VI la attraversava. Per la sua favorevole posizione sulle rive del fiume, fu centro di cultura della civiltà paleoveneta, di cui testimonianze preziose si trovano oggi al Museo Nazionale Atestino. Nel V secolo subì probabilmente la distruzione da parte dei barbari, per poi rinascere lentamente e diventare, dalla metà del sec.XI, signoria di una famiglia che da lei prese il nome di Estense.
La cittadina rifiorì e venne fortificata, ma il periodo di lotte sanguinose che ne seguì tra i Carraresi e gli Scaligeri (che ne volevano il dominio) fece sì che nel 1405 Este si consegnasse alla Repubblica di Venezia. Eventi lieti e tristi di quel governo la condussero, infine, a far parte del Regno d'Italia. Il monumento che la caratterizza è il poderoso Castello, eretto da Ubertino da Carrara nel 1339 sulle rovine di un maniero del 1050. Este è oggi il centro di una vasta zona agricola, rinomata anche per l'artigianato artistico della ceramica e la fabbricazione di vetri speciali.

Este ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Este vacanze in Hotel

Hotels Colli Euganei
Padova
Bed and Breakfast - Affittacamere Padova
B&B Torresino
Abano Terme
Hotels Abano Terme
Hotel Europa Terme
Hotel Quisisana Terme
Hotel Savoia Thermae & SPA
Hotel Bologna
Hotel Terme Villa Piave
Hotel Terme San Lorenzo
Montegrotto Terme
Hotels Montegrotto Terme
Grand Hotel Terme
Continental Hotel Terme
Hotel Terme Neroniane
Hotel Terme Antoniano
Ristoranti Montegrotto Terme
Ristorante Grand Hotel Terme