Nel suggestivo salone dei velluti rossi dell'Hotel Villa Gasparini, tra arte, storia, aroma di caffè e biscotti, potrete vivere il momento del buongiorno avvolti dal calore delle tinte fiammeggianti e dalle attenzioni delicate di Elsa. Nel piccolo patio in giardino potrete sedere durante la bella stagione per una pausa ristoratrice, tra il profumo dei fiori, e di buon vino italiano.
Il restauro della villa a opera del proprietario, l'architetto Riccardo Gasparini, ha riportato in vita antiche e brillanti architetture, rivisitandole e rispettandone le nobili origini, ricreando uno splendore che significa cura del particolare e attenzione alla modernità.
L'Hotel Villa Gasparini è un hotel storico che si trova a Dolo, piccolo paesino lungo la Riviera del Brenta, a 15 km da Venezia e da Padova, cui l'hotel è collegato da un servizio di autobus pubblico e di vaporetto, comodo e frequente. Villa Gasparini venne costruita nel XVIII secolo dall'omonima famiglia veneziana come residenza estiva di campagna. Era molto di moda all'epoca, tra le classi agiate, poter trascorrere l'estate nelle loro eleganti abitazioni, denominate ville, alle porte di Venezia, in una zona dal paesaggio rilassante tra i parchi, il fiume e i campi.
Attraverso i secoli, dopo varie vicende e fortune alterne, per uno strano gioco del destino Villa Gasparini è ritornata ai discendenti che ne hanno condotto il restauro e compiuto la trasformazione in albergo. I clienti saranno quindi degli ospiti della famiglia Gasparini godendo di un'accoglienza in un ambiente decisamente non convenzionale, molto intimo, circondati dagli echi di sfarzi e memorie del passato.
In una delle stanze dell'Hotel Villa Gasparini potrete trovare ciò che più fa al vostro caso sia che siate in viaggio per una fuga romantica, per culturali city-breaks, per lavoro o con la famiglia.