Roverè Veronese

Hotels Roverè Veronese
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -

Il territorio di Roverè Veronese, sorto sui resti di un villaggio neolitico, si estende lungo la valle di Squaranto, partendo dal confine del comune di Verona fino a raggiungere i Lessini. Una vasta parte del suo territorio fa parte del Parco Naturale Regionale della Lessinia e conserva un ambiente naturale di straordinaria bellezza. Molto interessanti da visitare sono le grotte e gli abissi sparsi un po' ovunque nel territorio.
Da menzionare è la "Grotta del Capriolo" a Roverè Mille. Tra gli edifici sacri del territorio di Roverè Veronese va certamente ricordata la chiesa parrocchiale del paese, dedicata a San Nicolò, originaria dell'inizio del XIV secolo. Altre Chiese di antiche origini sono quella di San Vitale (la primitiva cappella fu consacrata nel 1372) e quella di San Rocco (eretta in parrocchia nel 1648 ma di origini certamente più antiche). Completano il quadro di questo territorio le splendide piste da sci nordico di Conca dei Parpari.

Roverè Veronese ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Roverè Veronese vacanze in Hotel

Hotels Parco Naturale Regionale della Lessinia