Bassano del Grappa

Hotels Bassano del Grappa
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -


La città di Vicenza e le ville del Palladio in Veneto
Patrimonio dell'Umanità UNESCO



Bassano del Grappa è un fiorente centro economico e culturale, bagnato dalle acque del Brenta. Le case e i palazzi, spesso affrescati all'esterno, rammentano al visitatore la tradizione commerciale e produttiva della città che, per secoli, ha mantenuto il ruolo di trait d'union tra Venezia ed il mondo imperiale germanico.
Il Ponte degli Alpini - Il ponte di Legno è il simbolo della città di Bassano del Grappa. La struttura, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, fu concepita da Andrea Palladio che la descrive nel suo trattato: "Presso à Bassano... ho ordinato il Ponte di Legname... sopra la Brenta fiume velocissimo, che mette capo in mare vicino à Venetia". La scelta del legno come materiale costruttivo è evidente in quanto molto più elastico della pietra e perciò più adatto alla forte corrente del fiume. La struttura fu distrutta più volte e nel secondo dopoguerra venne ricostruita grazie al lodevole lavoro degli Alpini.
L'Arte della Grappa - Bassano del Grappa è sinonimo anche di grappa e dell'arte della distillazione e testimone di questa tradizione è l'antica "bottega", un locale storico italiano, presso il ponte degli Alpini.

Bassano del Grappa ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.

Bassano del Grappa vacanze in Hotel

Marostica
Hotels Marostica
B&B Locanda Valbella
Bed and Breakfast - Affittacamere Marostica
B&B Locanda Valbella
Ristoranti Marostica
B&B Locanda Valbella
Montecchio Maggiore
Hotels Montecchio Maggiore
Castagna Hotel
Ristoranti Montecchio Maggiore
Castagna Hotel