Milano
- Ristoranti - Prodotti Tipici -
![]() |
La Chiesa e il Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie e il 'Cenacolo' di Leonardo da Vinci |
![]() |

A Milano si trova di tutto: antico e moderno, progresso e arretratezza, ricchezza e povertà, cultura e sottocultura, bellezze architettoniche e non, una grande varietà di ideologie e comportamenti sociali, una popolazione costituita da individui provenienti non solo da tutte le regioni d'Italia, ma anche da molti paese europei ed extraeuropei. Di antiche origini, è città straordinariamente giovane, proiettata verso il futuro con la sua incredibile capacità di modificarsi e rinnovarsi. A lungo, nella storia di più di duemila anni, Milano è stata iniziatrice di grandi imprese sociali, economiche, culturali e politiche. È comunque una grande città per le dimensioni, l'importanza economica, il rilievo culturale, l'influenza politica.
Il territorio di Milano presenta un alto grado d'industrializzazione; tutti i settori sono presenti, con grandi, piccole e medie aziende. L'agricoltura è molto sviluppata, soprattutto nella zona meridionale. È capitale, inoltre, della moda e del design; è sede delle più importanti banche italiane e straniere; è città di congressi, d'arte, ricca di monumenti, palazzi, chiese, musei di grande valore.
Aeroporti
Metropolitana
Teatro alla Scala
Tangenziali
Milano ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.
Milano vacanze in Hotel