Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Hotels Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -
Il territorio del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano si estende tra l'Emilia-Romagna e la Toscana e racchiude le province di: Parma, Reggio Emilia, Lucca e Massa-Carrara. Il Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano confina con quattro riserve naturali statali: Pania di Corfino, Guadine Pradaccio, Lamarossa, Orecchiella. Il grande valore naturalistico del arco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano è dovuto alla sua posizione geografica, metereologica e climatica.
La vegetazione comprende foreste di faggio misto ad abete bianco, boschi di abete rosso, stazioni relitte di formazioni mediterranee oltre i mille metri, praterie d'alta quota con specie botaniche endemiche.
La fauna è ricchissima di cervi, caprioli, cinghiali e mufloni, con la presenza di aquile reali, gufi reali e di lupi. Borghi come Sassalbo di Fivizzano sono il segno del valore storico-culturale della presenza umana in quest'area.
In Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano ospitalità in hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, villaggi turistici e case per ferie.
- Ristoranti - Prodotti Tipici - Servizi -