Curon Venosta
- Ristoranti - Prodotti Tipici -


Curon Venosta è ubicato in Alta Val Venosta. In passato fu un importante luogo di sosta per la posta e i mercanti che, dalla Svizzera e dall'Austria si recavano a Bolzano. Curon Venosta con le località di Resia, San Valentino e la Vallelunga rappresentano una rilassante meta turistica. Qua, le montagne mostrano contemporaneamente il loro lato aspro e dolce regalando panorami indimenticabili. Sopra Curon e il lago di Resia si trova l'importante vetta calcarea detta " jaggl".
Curon Venosta è conosciuta soprattutto per il campanile romanico che emerge dal lago di Resia, sul quale, è possibile fare rilassanti gite in barca. La torre campanaria è l'ultimo ricordo rimasto della Curon Vecchia, distrutta per la costruzione della gigantesca diga artificiale che fece unire i laghi di Curon e Resia sacrificando una parte del paese. Da vedere inoltre il Museo del Comune di Curon il quale presenta la storia del bacino artificiale del 1950 e una raccolta di oggetti sacri e antiche attrezzature contadine. Nelle vicinanze di Curon si trova la zona sciistica Schöneben.
Foto gentilmente concesse da Ufficio Turistico Passo Resia
Curon Venosta ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.
Curon Venosta vacanze in Hotel
Hotels Val Venosta
Hotels Valvenosta Comprensorio Sciistico
Hotels Zone Sciistiche del Sudtirolo