Naz-Sciaves
- Ristoranti - Prodotti Tipici -

L'altopiano delle mele - Questo posto sarebbe piaciuto moltissimo a Eva: al sole dell'altopiano crescono mele bellissime; il clima asciutto e l'altitudine si prestano particolarmente alla maturazione di questi frutti. Accanto alle numerose varietà di gustose mele vengono coltivate anche le vigne, soprattutto l'uva bianca "Müller Thurgau" e l'uva "Sylvaner".
L'altopiano di Naz-Sciaves offre passeggiate tra prati, frutteti e boschi di conifere respirando aria salubre e rilassandosi nel silenzio circondati da una natura ancora intatta. Il comune di Naz-Sciaves con le 5 frazioni Naz, Sciaves, Rasa, Fiumes e Aica si trova tra i fiumi Isarco e Rienza.
Naz si trova nel cuore dell’altopiano. È circondato da numerosi frutteti che in primavera si presentano in una profumata veste di tenero color bianco- rosa e in autunno sono pieni di gustose mele. 890 m s.l.m.
Sciaves - circondato da frutteti e boschi di conifere. 775 m s.l.m.
Rasa si trova sulla parte meridionale dell’altopiano. Il paese è circondato da frutteti. 824 m s.l.m.
Fiumes è la frazione più piccola del comune di Naz-Sciaves. Natura ancora intatta e paesaggio affascinante. 898 m s.l.m.
Aica protetta dai venti del nord vanta un clima molto piacevole grazie alla sua posizione soleggiata. 730 m s.l.m.
Naz-Sciaves ospitalità in Hotel Albergo Agriturismo Bed&Breakfast Camping Casa Vacanze Affittacamere Residence Villaggi Turistici Locanda.
Naz-Sciaves vacanze in Hotel
Hotels Gitschberg Jochtal
Hotels Valle Isarco
Hotels Zone Sciistiche del Sudtirolo